UN TERRITORIO COESO PER UNA STRATEGIA VINCENTE

Si terrà sabato 28 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede del GAL, l’incontro plenario conclusivo per la candidatura del Distretto Agroalimentare di qualità Nocciola di Giffoni IGP.

In tale circostanza, alla presenza dei Sindaci del Territorio e dell’On. Franco Picarone, Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio sarà sottoscritto l’atto costitutivo del Comitato promotore, composto dal GAL, dal Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni IGP e dalla O.P. Tonda Giffoni s.c.a. che ne assume il ruolo di capofila; nonché la candidatura del Distretto alla Regione Campania.

Dichiara il Presidente, Antonio Giuliano che, grazie alla Regione Campania, che offre nuovi strumenti di sviluppo ai Territori, con la candidatura del Distretto si avvia una fase di concreto sviluppo a beneficio di tutto il Territorio. Fondamentale, continua Giuliano è stata la massima collaborazione tra le Istituzioni locali e la convergenza, su una concreta visione di sviluppo e di identità territoriale, con tutti i soggetti privati del Territorio.