TROISI: “SONO STATE DUE GIORNATE RICCHE DI APPROFONDIMENTI E SPUNTI DI RIFLESSIONI SUL LAVORO CHE CI ACCINGIAMO A FARE CON IL “CONTRATTO DI FIUME PICENTINO”.

TROISI: “SONO STATE DUE GIORNATE RICCHE DI APPROFONDIMENTI E SPUNTI DI RIFLESSIONI SUL LAVORO CHE CI ACCINGIAMO A FARE CON IL “CONTRATTO DI FIUME PICENTINO”.

Conclusosi ieri il XII Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, che si è tenuto a Napoli il 18 e 19 dicembre, presso il Polo tecnologico della “Federico II” di Napoli, il Coordinatore Eligio Troisi fa il bilancio conclusivo sulla presentazione del Contratto di Fiume Picentino, presentato al tavolo 3, dove erano presenti le Assemblee delle Regioni del Sud.

“Un giudizio più che positivo quello del GAL Colline Salernitane al Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume”, ha dichiarato Troisi, il quale anche in rappresentanza di tutto il partenariato pubblico-privato già costituitosi, ed in primis del Comune Capofila, Pontecagnano Faiano, con il Sindaco Giuseppe Lanzara,  ha sintetizzato un lavoro già concretamente impostato che vede il GAL Colline Salernitane, con il Presidente Antonio Giuliano, nel ruolo di tecnostruttura di supporto, sia alla fase di definizione della Strategia che alla successiva gestione e rendicontazione delle risorse eventualmente assegnate.

“Significative e di grande concretezza e lungimiranza sono state le parole del Vice Presidente della Giunta Regionale On. Fulvio Buonavitacola, che nell’apertura dei lavori in seduta plenaria. ha rimarcato l’impegno della Regione Campania a favore dei Territori che sapranno concretamente ed in modo efficace prospettare strategie di intervento a favore della salvaguardia ambientale della risorsa idrica ed alla valorizzazione sostenibile del territorio. Il nostro apprezzamento e ringraziamento- ha sottolineato Troisi- per aver tenuto in Campania il XII Tavolo del Contratto di Fiume, oltre che alla Regione Campania, va all’Università Federico II, con il Dipartimento di Architettura ed al Comitato di Pilotaggio del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, ed in particolare al Coordinatore Dott. Massimo Bastiani”, ha concluso il Coordinatore Eligio Troisi.