SI SONO CONCLUSI AD ACERNO GLI INCONTRI DI ANIMAZIONE TERRITORIALI DEI BANDI IN CORSO, IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI BANDI.

SI SONO CONCLUSI AD ACERNO GLI INCONTRI DI ANIMAZIONE TERRITORIALI DEI BANDI IN CORSO, IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI BANDI.
Con l’incontro di Animazione Territoriale e la contestuale inaugurazione dell’Info Point al Comune di Acerno, sabato 29 ottobre, si è chiusa la prima fase della presentazione dei nuovi Bandi che il GAL ha pubblicato il 12 agosto scorso e che scadranno il 10 novembre p.v. e che ha interessato i comuni dell’intero comprensorio picentino.
L’occasione è stata particolarmente utile per un tavolo di confronto sulla fase preparatoria tra il team del GAL, coordinato da Eligio Troisi e l’Amministrazione comunale di Acerno, dove a fare gli onori di casa è stata la Consigliera comunale Maria Grazia Cerrone, Delegata alle Politiche Sociali, Istruzione e Contenzioso, che ha sostituito il Sindaco Massimiliano Cuozzo, assente per impegni improrogabili.
Un tavolo di confronto dove sono emersi diversi punti di discussione e tra i presenti sono state rivolte domande di approfondimento e richieste di chiarimenti al Coordinatore del GAL Eligio Troisi.
La Consigliera comunale Maria Grazia Cerrone ha sottolineato l’importanza di come l’intesa tra Comune e GAL può essere fattore determinante in una piccola comunità come quella di Acerno, dove, grazie ai finanziamenti del GAL, alcune aziende locali hanno realizzato i “loro sogni”, creando le basi per uno sviluppo del Territorio e per un futuro che li veda protagonisti.