SI SONO CONCLUSI AD ACERNO GLI INCONTRI DI ANIMAZIONE TERRITORIALI DEI BANDI IN CORSO, IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DEI PROSSIMI BANDI.
Con l’incontro di Animazione Territoriale e la contestuale inaugurazione dell’Info Point al Comune di Acerno, sabato 29 ottobre, si è chiusa la prima fase della presentazione dei nuovi Bandi che il GAL ha pubblicato il 12 agosto scorso e che scadranno il 10 novembre p.v. e che ha interessato i comuni dell’intero comprensorio picentino.
L’occasione è stata particolarmente utile per un tavolo di confronto sulla fase preparatoria tra il team del GAL, coordinato da Eligio Troisi e l’Amministrazione comunale di Acerno, dove a fare gli onori di casa è stata la Consigliera comunale Maria Grazia Cerrone, Delegata alle Politiche Sociali, Istruzione e Contenzioso, che ha sostituito il Sindaco Massimiliano Cuozzo, assente per impegni improrogabili.
Un tavolo di confronto dove sono emersi diversi punti di discussione e tra i presenti sono state rivolte domande di approfondimento e richieste di chiarimenti al Coordinatore del GAL Eligio Troisi.
La Consigliera comunale Maria Grazia Cerrone ha sottolineato l’importanza di come l’intesa tra Comune e GAL può essere fattore determinante in una piccola comunità come quella di Acerno, dove, grazie ai finanziamenti del GAL, alcune aziende locali hanno realizzato i “loro sogni”, creando le basi per uno sviluppo del Territorio e per un futuro che li veda protagonisti.