Si avvia a conclusione il progetto di Cooperazione “Villages Of Tradition”.

Si avvia a conclusione il progetto di Cooperazione “Villages Of Tradition”.

Questa mattina, presso l’aula del laboratorio La.Gi del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno, si è concluso il corso di formazione “Heritage & Presidium”, percorso formativo di 700 ore con la discussione degli elaborati finali.

Di grande interesse sono stati gli elaborati realizzati dai partecipanti al corso di formazione ed ambientati ognuno nella propria Area del GAL di riferimento.

Il GAL Colline Salernitane, rappresentato dal Coordinatore Eligio Troisi e dall’intero staff, anche in rappresentanza del Presidente del CdA, Antonio Giuliano, si è complimentato, oltre che con i partecipanti al corso, in particolare con il Dipartimento e segnatamente con la Responsabile scientifica del Corso, Prof.ssa Serena Serravalle e  Prof.ssa Monica Maglio Docente.

L’incontro è stato anche un’occasione per incontrare l’intero partenariato di progetto, sia coloro intervenuti in presenza, come il Coordinatore Maurizio Reveruzzi del GAL Partenio, capofila, che la Dottoressa Isabel Dickie in rappresentanza del GAL francese Ote armance, intervenuta da remoto.