SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.

Il GAL Colline Salernitane rinnova il proprio impegno a favore del Territorio raddoppiando le opportunità per i giovani che passano da due a quattro unità che, partecipando al Bando il Dipartimento per le Politiche Giovanili pubblicato il 15 dicembre  ed in scadenza il 10 febbraio 2023,  possono svolgere il Servizio Civile Universale, presso la sede del GAL.

I profili formativi, su cui saranno impegnati i giovani e che si riferiscono ai tre obiettivi progettuali candidati dal GAL (in rete con altri 20 GAL italiani) ed approvati e finanziati dal Dipartimento delle Politiche Giovanili, sono:

Primo – Educazione e Promozione Culturale dal titolo “GLI ATTORI DELLO SVILUPPO LOCALE PROTAGONISTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLA MONTAGNA” (posti disponibili presso il GAL Colline Salernitane n.1);

 Secondo –Agricoltura in zona di montagna, Agricoltura Sociale e Biodiversità dal titolo “GAL E AGRICOLTURA DI MONTAGNA” (posti disponibili presso il GAL Colline Salernitane n.1);

 Terzo – PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA dal titolo “DA SPAZI RURALI A LUOGHI SOSTENIBILI: I GAL PER LA RIGENERAZIONE URBANA” (posti disponibili presso il GAL Colline Salernitane n.2).

 

Per saperne di più ed avere notizia sui Bandi di attuazione del programma “Erasmus della Montagna”, consultare il sito del GAL Colline Salernitane: www.galcollinesalernitane.it; info@galcollinesalernitane; tel 089/866793; o  rivolgersi al Coordinatore del GAL Colline Salernitane dott. agr. Eligio Troisi cell. 393/9495911.