SEMINARIO SULLA DIETA MEDITERRANEA CON GLI ALUNNI DI GIFFONI SEI CASALI

SEMINARIO SULLA DIETA MEDITERRANEA CON GLI ALUNNI DI GIFFONI SEI CASALI.
Il progetto CREA-MED sta entusiasmando gli alunni degli Istituti scolastici dell’area Picentina. Con il quinto appuntamento, tenuto presso l’aula consiliare del comune, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Giffoni Sei Casali dell’ICS “Amedeo Moscati” di Capitignano, diretto dalla Dott.ssa Raffaela Luciano, il GAL Colline Salernitane, Presieduto da Antonio Giuliano e coordinato da Eligio Troisi, ha raccolto l’ennesimo successo.
Nell’ambito del progetto di Cooperazione Transnazionale sulla Dieta Mediterranea e resilienza rurale in una economia globalizzata, sostenuto dal PSR Campania, si è svolto il quinto appuntamento del programma di ventitré seminari, il cui titolo dell’incontro è stato: “PROGETTARE E REALIZZARE IL MENU’ DELLA DIETA MEDITERRANEA”.
Al tavolo dei relatori i saluti istituzionali del Sindaco Francesco Munno, che ricopre anche l’incarico di Consigliere del GAL Colline Salernitane e che ha fatto gli onori di casa, insieme alla Prof.ssa Milena Brancaccio in rappresentanza dell’Istituto, ospitando il progetto CREA-MED. Significativa la presenza dell’ASL di Salerno rappresentata dalla Dirigente del settore Promozione e Prevenzione della salute, Dott.ssa Rosa Maria Zampetti che ha avuto modo di spiegare ai ragazzi i benefici della dieta mediterranea, evitando, per stare bene, i cibi “spazzatura”.
Come negli altri appuntamenti gli alunni hanno mostrato attenzione con la coinvolgente relazione di Alex Giordano, dell’Università Federico II di Napoli e di Mariangelica Sica Cuciniera Residenza Rurale l’Incartata.
Il prossimo seminario del GAL Colline Salernitane è previsto mercoledì 25 maggio presso l’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti” di Giffoni Valle Piana e il 7 giugno sempre a Giffoni Valle Piana all’istituto scolastico “Don Milani”.
Responsabile Comunicazione Crea-Med
Piero Vistocco