QUINTO INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE E DI
SENSIBILIZZAZIONE E CONSULTAZIONE DEL TERRITORIO AL COMUNE DI MONTECORVINO PUGLIANO – LUNEDI 10 OTTOBRE ORE 19.00- LOCALITA’ BIVIO PRATOLE.
Si terrà nella sede distaccata del Comune di Montecorvino Pugliano già sede dell’Info Point del GAL, il quinto incontro di Animazione Territoriale per la presentazione dei nuovi Bandi: T.I.-16.9.1 az. B- 16.4.1.-16.1.1.az.2. (pubblicati il 12 agosto u.s. ed in scadenza il 10 novembre p.v.), per far conoscere ai potenziali beneficiari le opportunità per la crescita socio-economica del Territorio.
I Bandi riguardano i progetti di cooperazione tra pubblico e privato, con un ruolo importante anche dell’Associazionismo e del terzo settore, favorendo l’innovazione territoriale, la cultura di associazionismo e di cooperazione e la coesione sociale.
Ne dibatteranno il Sindaco di Montecorvino Pugliano Alessandro Chiola, il Presidente del GAL Antonio Giuliano ed il Coordinatore e Responsabile delle Misure Eligio Troisi.
In occasione dell’incontro, si riattiverà lo sportello periodico del GAL, Info Point, già istituito in collaborazione con il Comune di Montecorvino Pugliano e ubicato presso la sede distaccata di Bivio Pratole, Info Point poi disattivato a seguito della emergenza pandemica.
Lo sportelo servirà a quanti vorranno avvalersi dei servizi di assistenza e di animazione del GAL, nella sede distacca di Montecorvino Pugliano, senza recarsi alla sede centrale di Giffoni Valle Piana in area PIP.
L’incontro del 10 ottobre inaugurerà anche la fase più capillare di consultazione e sensibilizzazione del territorio nell’ambito dei lavori di “progettazione partecipata” che il GAL ha avviato, da tempo, che riguarda la fase preparatoria per la elaborazione della nuova Strategia 2023/2027.