Sempre grande affluenza di pubblico agli incontri di Animazione Territoriali che il GAL Colline Salernitane sta tenendo in tutti e nove i comuni del Territorio picentino, per la presentazione dei primi bandi pubblicati, che possono essere visionati e scaricati sul portale del sito istituzionale www.galcollinesalernitane.it, alla sezione Bandi PSR.
Questa volta il GAL è stato “ospite” del comune di San Mango Piemonte, dove il sindaco, Francesco Di Giacomo ha accolto l’intero Staff con grande entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che questi incontri servono per informare e per creare nuove occasioni di lavoro per quanti vorranno investire nel settore rurale.
“ E’ la mia prima esperienza da sindaco che ho con il GAL Colline Salernitane – ha dichiarato il primo cittadino di San Mango Piemonte, Francesco Di Giacomo– Devo fare i complimenti al presidente del GAL, Antonio Giuliano ed al suo Coordinatore, Eligio Troisi per aver messo in campo un’ottima Strategia di Sviluppo Locale. Ritengo- continua Di Giacomo- che il GAL stia facendo un lavoro egregio, coinvolgendo non solo noi Sindaci (che abbiamo il dovere di supportare queste iniziative); ma informando e comunicando alla nostra comunità che questi Bandi offrono opportunità concrete, (soprattutto per i giovani) e che noi non possiamo non cogliere>>.
La presentazione dei primi Bandi al comune di San Mango Piemonte è stata anche l’occasione, per il presidente del GAL Antonio Giuliano, di motivare questi incontri, soffermandosi sull’importanza del Piano di Comunicazione:
<< Questi incontri rientrano nella mission che il GAL ha inteso realizzare. Un ringraziamento- ha sottolineato il presidente – Antonio Giuliano – va ai sindaci che, all’incontro plenario che abbiamo avuto ai primi di febbraio, presso la nostra sede, hanno accolto da subito l’invito per realizzare insieme la Strategia dello Sviluppo Locale, per la crescita socio-ecomomica dell’intero territorio dei picentini>>.
Quattro sono stati i bandi presentati alla platea del comune di San Mango Piemonte (T.I. 4.1.2.‑6.1.1.( Pacchetto integrato giovani), 4.1.1, 4.4.2., 16.1.1.) sui quali si è incentrata la relazione del Coordinatore, Eligio Troisi, il quale ha precisato, ancora una volta, l’importanza delle “opportunità” che questi primi Bandi offrono a quanti vorranno investire nel settore rurale, facendo attenzione- ha concluso Troisi- ai prossimi Bandi che saranno approvati dal CdA nelle prossime settimane e che, successivamente, saranno consultabili sul sito Istituzionale e saranno oggetto del nuovo Piano di Comunicazione>>.