PROGETTO-T.I. 16.1.1. Az 2  APPLICAZIONE DI TECNOLOGIE IoT  A SUPPORTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DEL NOCCIOLO PER UNA AGRICULTURA INNOVATIVA E SOSTENIBILE.

PROGETTOT.I. 16.1.1. Az 2  APPLICAZIONE DI TECNOLOGIE IoT  A SUPPORTO DELLA FILIERA PRODUTTIVA DEL NOCCIOLO PER UNA AGRICULTURA INNOVATIVA E SOSTENIBILE.

Si conclude l’istallazione della rete di sensoristica per il rilevamento dei dati micro climatici ed ambientali, informazioni che, inviate in automatico mediante Sim dati 5G, saranno gestiti dall’Applicazione di Tecnologie IoT su una piattaforma realizzata dall’Università di Salerno Dipartimento di Informatica e saranno elaborati e restituiti come informazioni utili, accessibili a tutti, ai fini della conoscenza per le più opportune scelte di difesa, nutrizione, irrigazione, nelle fasi di coltivazioni del nocciolo.

Il progetto sostenuto e finanziato del GAL Colline Salernitane, con risorse del PSR Assessorato all’Agricoltura Regione Campania, che è alle fasi finali di collaudo e messa a regime, è stato realizzato dal partenariato costituito dall’Università di Salerno capofila, dalla O.P. Tonda Giffoni S.C.A. e dal Consorzio di Tutela Nocciola di Giffoni IGP