Presso l’aula consiliare del comune di Giffoni Sei Casali ha avuto inizio il progetto di cooperazione T.I 16.9.1. Az.B finanziato dal GAL Colline Salernitane.
Il partenariato di progetto, che oltre al comune di Giffoni Sei Casali, vede come capofila Coldiretti Salerno e la cooperativa sociale Laboratori pensieri scomposti, più altri è denominato “Progetto PASPARTU- Picentini Agricoltura Sociale Possibile: abilità, Recupero, Territorio, Uguaglianza”, che vedrà coinvolti 45 giovani con disabilità psichica di tipo leggero in attività lavorative agricole, nell’ambito dell’azione di agricoltura sociale.
Il Coordinatore del GAL Eligio Troisi invitato all’evento, nel portare il saluto del presidente del GAL, Antonio Giuliano e dell’intero Consiglio di Amministrazione, ha rimarcato l’impegno del GAL nel sostenere, non solo iniziative finalizzate allo sviluppo economico del Territorio, ma ancor di più e con maggiore convinzione iniziative progettuali come queste che guardano all’agricoltura come fattore di integrazione sociale, affinché il Territorio cresca sia dal punto di vista economica che nella coesione territoriale e sociale, perché nessuno debba sentirsi escluso.