E, mentre partono i primi cantieri, con le risorse erogate dal GAL nel mese di maggio scorso, il CdA, nella seduta dell’11 giugno, ha deliberato la pubblicazione di nuovi Bandi per rafforzare la crescita e lo sviluppo del Territorio picentino ed ha disposto la riapertura del Bando a favore dei giovani, T.I. 6.1.1 e 4.1.2. PIG (Pacchetto Integrato Giovani) con ulteriori 430mila euro a favore dei giovani e del ricambio generazionale.
I Bandi pubblicati in data odierna sono operativi a partite dal 15 giugno p.v. con scadenza il 30 luglio p.v alle ore 15.00 e sono in dettaglio:
– Pacchetto Integrato Giovani, di cui già si è detto;
– T.I. 16.9.1. che riguarda l’Agricoltura sociale, l’educazione alimentare e la cooperazione tra pubblico e privato del Terzo settore. Risorse a Bando 200mila Euro;
– T.I. 8.5.1. che riguarda Interventi per accrescere il patrimonio forestale e gli ecosistemi forestali- Beneficiari Enti pubblici e privati. Risorse a Bando 200mila Euro;
– T.I. 8.6.1. che riguarda Investimenti in innovazioni tecnologiche per la gestione forestale- Beneficiari Enti pubblici e privati. Risorse a Bando 100mila Euro.
Contestualmente parte l’attività di Informazione ed Animazione che, pur dovendo utilizzare una comunicazione a distanza e l’uso delle piattaforme social, vedrà il personale del GAL impegnato a far conoscere le opportunità dei nuovi Bandi.