Mercoledì 6 dicembre ventesimo seminario sulla Dieta Mediterranea all’Istituto Comprensivo Statale “Romualdo Trifone” plesso di Acerno.
Sarà l’Istituto Comprensivo Statale “Romualdo Trifone”, presso il plesso di Acerno, ad ospitare il ventesimo seminario sulla Dieta Mediterranea, organizzato dal GAL Colline Salernitane, nell’ambito del progetto di Cooperazione Transnazionale CREA-MED -Dieta Mediterranea e Resilienza Rurale in una Economia Globalizzata. Tema del seminario: “Sana alimentazione e Turismo eco-sostenibile”.
Il programma prevede i saluti della Dirigente scolastica Mariateresa Tedesco, del Sindaco di Acerno, Massimiliano Cuozzo, dell’Assessore all’Istruzione di Acerno, Maria Grazia Cerrone, del Presidente del GAL Antonio Giuliano, della Dott.ssa Rosa Maria Zampetti- Dirigente Responsabile U.O.S.D. Promozione della salute ASL Salerno e del Coordinatore del GAL e Responsabile Cooperazione Eligio Troisi, che introdurrà l’attività seminariale che sarà svolta dalla Dott.ssa Alessandra Di Giacomo, Biologa Nutrizionista.
Il seminario avrà il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Salerno e del Dipartimento di Medicina Chirurgia e Odontoiatria Scuola Medica Salernitana (DipMed).