Il Comune di Giffoni Sei Casali ha ospitato l’incontro territoriale della seconda fase del Piano di Comunicazione ed Animazione che interesserà tutti e nove i comuni del Territorio picentino.
Ad accogliere il Team, guidato dal Coordinatore, Eligio Troisi, ed il Presidente, Antonio Giuliano, l’intera Giunta del comune picentino. Presenti il Vice Sindaco Luigi Vitolo, l’Assessore Angelo D’Amato, l’Assessore Stefania Grimaldi e l’Assessore Ilenia Terlizzi.
Dopo i saluti dell’Assessore all’Ambiente del comune picentino, Angelo D’Amato e del Presidente del GAL, Antonio Giuliano, il Coordinatore Eligio Troisi ha presentato i Bandi pubblicati e che scadranno il prossimo 15 ottobre; soffermandosi sulla capacità di confronto che in questi ultimi mesi ha caratterizzato il GAL, con le Associazioni di categorie, Amministratori locali ed i giovani, sempre più interessati.
Coinvolgente l’intervento del Dott. Antonio Ferrara, Responsabile della T.I. 3.1.1. e 3.2.1 UOD Provinciale Salerno- Regione Campania, il quale ha rimarcato l’importanza di partecipare ai Bandi, che aprono nuove opportunità, soprattutto per i giovani e, in sintonia con quanto sottolineato dal Presidente Giuliano, per creare sinergie tra i comuni per partecipare al Bando Misura 7.5.1., che prevede il rafforzamento della capacità attrattiva e di ospitalità del Territorio picentino, per la valorizzazione turistica dello stesso.