Nell’ambito del piano di Animazione e Comunicazione a sostegno dei nuovi Bandi, presso la sede del GAL Colline Salernitane, si è tenuto l’incontro Tematico con gli Enti pubblici del Territorio Picentino, per approfondire le Opportunità del Bando 7.5.1. che vede potenziali beneficiari gli stessi.
All’incontro hanno partecipato, oltre alla Comunità montana, nella figura del Presidente, Generoso Matteo Bottiglieri, anche Sindaco di Castiglione del Genovesi; i Sindaci del Comprensorio picentino ed alcuni Responsabili degli Uffici Tecnici comunali.
A fare gli onori di casa il Presidente del GAL, Antonio Giuliano.
Il Coordinatore, Eligio Troisi, ha introdotto il Bando e le Opportunità che può finanziare.
Interessante il dibattito che si è aperto a fine discussione tra i sindaci ed il Responsabile della Misura 7.5.1. della Regione Campania, dott. Matteo Tortora, il quale ha risposto in modo esaustivo a tutte le domande che gli sono state poste dalla platea, sottolineando l’efficienza del GAL nel progettare e dare risposte concrete ai richiedenti.
A fine incontro il Coordinatore, Eligio Troisi ha comunicato ai Sindaci che, a partire dal mese di settembre, incomincerà il secondo step degli incontri territoriali per la presentazione dei nuovi quattro Bandi pubblicati che scadranno il 15 ottobre 2019. Incontri che dovranno vedere ancora i Sindaci protagonisti.