Il Team del GAL, guidato dal Coordinatore, Eligio Troisi, ha voluto testimoniare la vicinanza ed il sostegno all’Associazione ASD Hercle, presieduta da Ubaldo Verace, in occasione della seconda edizione del Trail del Grifone.
Una presenza voluta fortemente dal presidente del GAL Colline Salernitane, Antonio Giuliano:
“E’ nostro dovere stare vicino alle Associazioni del Territorio che stimolano ed aiutano a rendere le nostre comunità vive e ricche di storia, cultura e tradizioni che si tramandano nel tempo. Compito del GAL è aiutare e sostenere le iniziative che rendono i nostri luoghi mete di turismo e, in questo caso specifico, di atleti provenienti da tutta la Regione Campania”.
Una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’accoglienza, condivisa dal GAL, che è stata anche momento di informazione per i nuovi Bandi che saranno presentati nei prossimi giorni in tutti e nove i comuni.
“Quattro nuovi Bandi in pre-informativa: T.I 7.5.1; T.I 6.2.1; T.I. 3.1.1. e 3.2.1; i cui importi a Bando ammontano a circa 1,5 milione di euro; e che si andranno a sommare agli altri quattro Bandi che sono già scaduti ed in corso di istruttoria, immettendo nel circuito economico dei Picentini i primi 3,5 milioni di euro– ha dichiarato il Coordinatore, Eligio Troisi ai presenti alla manifestazione sportiva. Coniugare lo Sport con l’Ambiente, il Territorio e la Cultura è risultato sempre vincente. Noi- conclude Troisi- continueremo a sostenere le associazioni del Territorio perché ritengo che siano l’anima ed il motore pulsante di un paese, a cui non possiamo non dare aiuto e sostegno”.