IL GAL partner a sostegno dell’Associazione “Ginnastica Salerno Village” per uno stile di vita salutistico ed una sana alimentazione. 

IL GAL partner a sostegno dell’Associazione “Ginnastica Salerno Village” per uno stile di vita salutistico ed una sana alimentazione. 

Il benessere psico-fisico a 360° (attraverso l’attività sportiva ed uno stile di vita sano), sono questi gli obiettivi che l’Associazione “Ginnastica Salerno Village” cercherà di raggiungere, concretamente, attraverso una serie di iniziative e attività volte a tutte le fasce d’età.

L’evento è programmato dal 24 al 27 ottobre p.v., presso il Palazzetto “Acquasport” sito in Via Generale Clark,103 Salerno, in cui il GAL Colline Salernitane sarà presente come partener.

Durante le quattro giornate, inoltre, ci saranno momenti di approfondimento e di confronto, attraverso due seminari sulle seguenti tematiche: “SPORT, BENESSERE E AFA” e “SPORT, NUTRIZIONE E DIETA MEDITERRANEA” tenuti da esperti nei settori di riferimento, che si terrano il 25 e 27 ottobre; in  quest’ultimo del 27 ottobre parteciperà il GAL.

Nell’ambito del seminario del 27, il Coordinatore Eligio Troisi porterà l’esperienza del GAL Colline Salernitane sulla “Dieta Mediterranea”, che in questi anni, anche attraverso la proficua collaborazione con l’ASL di Salerno e con l’Università di Salerno dei Dipartimenti Medicina e Farmacia, ha portato avanti attraverso una capillare attività di seminari informativi/formatici rivolti alla popolazione scolastica del Territorio picentino.

Attività realizzata dal GAL Colline Salernitane, che è diventato un modello di divulgazione scientifica adattata alla popolazione scolastica e punto di riferimento per l’intera Regione Campania.

L’intervento del Coordinatore Troisi verterà sulla qualità e la salubrità dei prodotti agroalimentari, dei territori di produzione e del sistema ambientale nel suo complesso, e di una sana e corretta alimentazione, come fattore di benessere dell’individuo e prevenzione della salute.

Il GAL Colline Salernitane sarà, inoltre, presente con un proprio stand dove esporranno due aziende del Territorio picentine, selezionate tra le aziende beneficiarie degli aiuti pubblici del GAL, che esporranno e faranno degustare i propri prodotti agroalimentari.