Investimento, fiducia, potenzialità, coraggio, giovani, le parole che sono emerse durante l’incontro Territoriale che si è tenuto alla Sala Info Point del Comune di Acerno, per la presentazione dei Bandi pubblicati dal GAL.
Parole sviscerate durante il confronto che si è intavolato tra i giovani del posto ed il Coordinatore del GAL, Eligio Troisi, il quale è stato accolto dal Primo cittadino di Acerno, Massimiliano Cuozzo, del Vice Sindaco, Sabatino Malzone e dei Consiglieri comunali, Sara Cerrone ed Alessio Cuozzo.
“Il Futuro del nostro Paese è vostro e sappiate che l’Amministrazione vi sarà vicino”, parole che il primo cittadino, Massimiliano Cuozzo ha rivolto ai giovani presenti, invitandoli a partecipare ai Bandi che il GAL ha pubblicato, per far sì che il Territorio comunale si apra a nuovi orizzonti con progetti mirati alla riscoperta delle tradizioni e delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche. In tal senso, per creare opportunità di lavoro per i giovani- ha aggiunto il Sindaco, Cuozzo, l’Amministrazione comunale parteciperà alla Misura 7.5.1 con un proprio progetto che preveda l’apertura di un Centro visite, con percorsi naturalistici, aprendo le porte della cultura a quanti vorranno visitare Acerno.
Il Coordinatore Eligio Troisi, nel presentare le Misure, si è soffermato in particolar modo sulla 6.2.1, Misura che interessa i giovani che vogliono aprire una piccola bottega, dei laboratori, agenzie turistiche o piccole imprese. Acerno- ha sottolineato, Troisi ha un potenziale enorme, ma non viene sfruttato. Questa è la volta buona per poter investire il proprio futuro nel proprio paese di origine ed ha concluso che “se si pianta il seme del coraggio, della fiducia e dell’investimento, questo prima o poi germoglierà e porterà molto frutto”.