La Regione Campania, con proprio Provvedimento Amministrativo, ha accolto la candidatura del Comitato promotore per la identificazione e costruzione del Distretto Agroalimentare di Qualità Nocciola di Giffoni IGP, il cui ambito territoriale è rappresentato dai dodici comuni dell’areale di produzione della Nocciola di Giffoni IGP.
Questo primo significativo risultato rappresenta il rafforzamento dell’Identità Territoriale ed una straordinaria azione concreta per rafforzare i rapporti di filiera e di Distretto tra tutti gli attori locali della produzione, trasformazione, commercializzazione, valorizzazione, innovazione e ricerca, per accrescere il valore produttivo e commerciale della Nocciola di Giffoni IGP e creare nuova occupazione.
Va riconosciuto al Governo Regionale, che con i Distretti, ha avviato azioni concrete ed aperto nuove opportunità al sistema produttivo e agroalimentare della Regione Campania, significativo è stato l’impegno della Tecnostruttura regionale ed infine un grazie all’On. Nicola Caputo, Consigliere per l’Agricoltura del Governatore Vincenzo De Luca, per l’impegno profuso.
E’ quanto ha dichiarato il Comitato promotore del Distretto Agroalimentare di Qualità Nocciola di Giffoni IGP.
Consorzio di Tutela Nocciola di Giffoni IGP
O.P. Tonda Giffoni s.c.a
GAL Colline Salernitane Agenzia di sviluppo