IL COMUNE DI SAN CIPRIANO PICENTINO HA OSPITATO L’INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE.

IL COMUNE DI SAN CIPRIANO PICENTINO HA OSPITATO L’INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE.

L’incontro di Animazione Territoriale, organizzato dal GAL al Comune di San Cipriano Picentino, ha registrato una buona partecipazione ed un positivo riscontro sulle linee programmate, fase preparatoria della nuova SSL del GAL: Tipologia di Intervento 19.1.1.

L’incontro ha visto la presenza istituzionale del Sindaco Sonia Alfano, del Vice, Giuseppe Zoccola, di Assessori, Consiglieri, imprenditori locali e liberi professioni.

Se l’intento dell’intero Staff, coordinato da Eligio Troisi, era di coinvolgere la platea, attenta e propositiva, soprattutto nella fase del confronto, il risultato è stato raggiunto con grande successo, perché, dopo che il Coordinatore Troisi ha esposto le linee programmatiche della fase preparatoria della nuova SSL e si è soffermato sui Bandi in corso T.I 4.4.1. e 4.4.2., 6.2.1. e 7.5.1., il dibattito ha preso forma, prima con l’intervento del Sindaco, Sonia Alfano e poi con quelli degli altri interlocutori, sia istituzionali che imprenditoriali.

“Va dato atto all’intera struttura del GAL, che in questi anni, con gli incontri di animazione territoriale, ha dato la possibilità alle Amministrazione comunali ed a tutti gli operatori di conoscere le opportunità che i Bandi offrono all’intero Territorio picentino, a cui noi abbiamo partecipato. E’ stata una Strategia vincente che, realizzata i questi anni dal GAL, ha visto i comuni Picentini crescere sotto ogni forma, da quella economica, sociale e culturale”, queste le parole del primo cittadino Sonia Alfano.

Il Coordinatore Eligio Troisi, oltre a illustrare i Bandi aperti e quindi le loro finalità, i requisiti per la partecipazione e gli obiettivi che si prefiggono, ha tratteggiato le linee strategiche su cui si sta elaborando il nuovo programma di intervento per la programmazione futura e si è soffermato nel confronto con i partecipanti sugli indirizzi della nuova Strategia 2023/2027.