IL COMUNE DI ACERNO, “LA CITTA’ DELLE CENTO ACQUE” OSPITA L’OTTAVO INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE

IL COMUNE DI ACERNO, “LA CITTA’ DELLE CENTO ACQUE” OSPITA L’OTTAVO INCONTRO DI ANIMAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE E CONSULTAZIONE DEL TERRITORIO. SABATO 29 OTTOBRE ORE 18.00- SALA LETTURA ED INTERNET – VIA M. DE LUCIO – ACERNO

Si terrà sabato 29 ottobre alle ore 18.00, nella sala lettura ed internet, in via M. De Lucio ad Acerno, l’ottavo incontro di Animazione, sensibilizzazione e consultazione territoriale, dove saranno presentati i nuovi Bandi: T.I.-16.9.1 az. B- 16.4.1.-16.1.1. az. 2. (pubblicati il 12 agosto u.s. ed in scadenza il 10 novembre p.v.). L’incontro sarà l’occasione per inaugurare l’Info Point del GAL, già istituto con Delibera del CdA all’inizio del 2020, ma per il sopraggiungere della pandemia e del lockdown non fu più attivato.

L’Info Point rappresenta una grande opportunità per la popolazione di Acerno e per i comuni vicini, perché avranno la possibilità di accedere direttamente alle informazioni ed avere incontri con il personale del GAL facendone richiesta attraverso il comune ed incontrando i tecnici del GAL presso l’Info Point senza doversi recare alla sede operativa di Giffoni Valle Piana.
Ciò è di particolare utilità sia in relazione ai Bandi pubblicati, la cui scadenza è prevista per il 10 novembre, che per i nuovi Bandi che riguardano la fase transitoria, la cui pubblicazione è prevista tra novembre e dicembre.

I Bandi riguardano i progetti di cooperazione tra pubblico e privato, con un ruolo importante anche dell’Associazionismo e del terzo settore, favorendo l’innovazione territoriale, la cultura di associazionismo e di cooperazione e la coesione sociale.

Ne dibatteranno il Sindaco di Acerno, Massimiliano Cuozzo, il Presidente del GAL Antonio Giuliano ed il Coordinatore e Responsabile delle Misure Eligio Troisi.