E’ ufficiale: La Regione Campania finanzia il Cammino dei Picentini
La notizia è stata data dal Direttore del GAL Colline Salernitane, Eligio Troisi, nel corso della Conferenza stampa tenutasi all’evento Open – Outdoor Experiences di Paestum, svoltasi all’interno dello stand Istituzionale dell’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini.
Una notizia che conferma, ancora una volta, la concretezza del lavoro messo a terra dal GAL in meno di due anni e che ha portato a questi straordinari e concreti risultati, a favore ed a beneficio dell’intero Territorio e dei dieci comuni dei Picentini.
Tutto ciò è stato possibile, grazie al concreto impegno della Regione Campania che, con l’Assessorato al Turismo, guidato dall’Assessore Casucci e diretto dalla Dott.ssa Romano, in pochissimo tempo, hanno saputo colmare un ritardo della Campania sull’offerta turistica del Turismo dei Cammini.
La Regione Campania, con la delibera n.110 della Giunta Regionale, guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, ha deliberato, a favore del Turismo dei Cammini, una prima trance di risorse di 10 milioni di euro, dove a beneficiarne in quota parte sono i quattro Cammini della Campania, già riconosciuti nell’Atlante, tra cui vi è il Cammino dei Picentini.
“Il lavoro da fare è ancora tantissimo, ha dichiarato il Direttore Troisi. ma la coesione territoriale tra gli Enti ed il supporto della tecnostruttura GAL, hanno dimostrato che la strada imboccata è quella giusta”.