Due giovani avranno l’opportunità di svolgere il servizio civile presso la sede del GAL.

IL GAL COLLINE SALERNITANE PARTNER STRATEGICO DEL PROGETTO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE “ERASMUS DELL’APPENNINO”.

DUE GIOVANI AVRANNO L’OPPORTUNITA’ DI SVOLOGERE IL “SERVIZIO CIVILE PRESSO LA SEDE DEL GAL”.

 Il GAL Colline Salernitane è tra i 19 GAL d’Italia (con capofila il G.A.L. “Terre di Pre.Gio) che, per la prima volta, si sono uniti in una rete, accreditata nei mesi scorsi, presso la presidenza del Consiglio dei ministri, per lo svolgimento del Servizio Civile.

La rete dei GAL, come da notizia di queste ore, rientra con 82 punti tra i progetti finanziati per il Servizio Civile Universale “Erasmus dell’Appenino” a favore di 48 giovani italiani, di cui due potranno svolgere detto servizio presso la sede del GAL.

“Un grande risultato raggiunto con determinazione, impegno senso di appartenenza, per favorire la crescita del nostro Territorio. Il progetto vedrà impegnati due giovani professionisti, che svolgeranno la loro attività retribuita per dodici mesi, presso la struttura del GAL, che fornirà anche il tutoraggio del percorso formativo”, ha commentato la notizia, il Presidente Antonio Giuliano, che deriva soprattutto da un ulteriore e concreta opportunità, che il GAL crea a favore dei giovani.

I profili formativi su cui saranno impegnati i giovani, sono:

Primo – Educazione e Promozione Culturale dal titolo “GLI ATTORI DELLO SVILUPPO LOCALE PROTAGONISTI DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’APPENNINO”;

Secondo –Agricoltura in zona di montagna, Agricoltura Sociale e Biodiversità dal titolo “GAL E AGRICOLTURA DI MONTAGNA”.

In questi giorni è in pubblicazione il Bando 2022, che sicuramente vedrà impegnato il GAL Colline Salernitane, con la possibilità di raddoppiare il numero dei giovani, che potranno cogliere l’opportunità e svolgere il percorso formativo presso la struttura del GAL.