Corso di formazione della durata di 20 ore dal titolo: “ Il ruolo del Dottore Agronomo nei processi di governo del territorio “.

Ieri pomeriggio, nella sala convegni dell’Osservatorio Appenino Meridionale è iniziato il corso di formazione della durata di 20 ore dal titolo: “ Il ruolo del  Dottore Agronomo nei processi di governo del territorio “.

Si tratta di un corso di formazione specialistico post laurea, rivolto a professionisti e dirigenti tecnici della PA, patrocinato dal Dipartimento di Ingegneria dell’UNISA, responsabile scientifico Prof. Roberto Gerundo, in collaborazione con I’ ODAF di Salerno.

Il corso di formazione è stato fortemente voluto e tenacemente supportato nella fase organizzativa, dal GAL Colline Salernitane, Agenzia di Sviluppo certifica ISO 9001:2015, che proprio nella esperienza professionale ed alta competenza della sua  tecnostruttura, ad iniziare dal project manager dott. agr. Eligio Troisi con la sua lunga esperienza sui temi della pianificazione strategica territoriale, sperimentano, da ormai molti anni e con concreti risultati, l’approccio interdisciplinare alla pianificazione strategica ed allo sviluppo locale, testimoniando, concretamente e sul campo,  il potenziale  apporto che può essere assicurato dai professionisti delle discipline proprie dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali alla pianificazione ed al governo del territorio,  al pari ed in nessuna subalternità,  con le altre competenze propri degli Ingegnieri, degli Architetti, dei Geologi, ecc..