Continua l’impegno del GAL a sostegno dei produttori di nocciole per la grave crisi produttiva.

Infatti, il Presidente, nonché Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, e quindi anche a nome dei Sindaci del Territorio, lo scorso 10 ottobre aveva già attivato la filiera istituzionale a tutela dei produttori di nocciole, per la grave crisi produttiva, a seguito dei fenomeni metereologici e climatici avversi.

Questa mattina, presso la sede del GAL, i Funzionari regionali Dott. Matteo Tortora e Dott. Alfonso Palumbo incaricati all’istruttoria, hanno svolto un proficuo incontro con una rappresentanza di produttori, alla presenza dell’OP Tonda Giffoni, e con il supporto e le informazioni tecniche necessarie fornite dal GAL Colline Salernitane, per istruire il dossier di acquisizione di informazioni, dati di monitoraggio e schede di campionamento, per andare verso la decisione di declaratoria.

A conclusione dell’incontro operativo, il Coordinatore del GAL Eligio Troisi, ha voluto rimarcare la disponibilità dell’Assessorato e dell’Assessore Regionale On. Nicola Caputo, ed il lavoro di grande professionalità ed impegno che stanno portando avanti i Funzionari regionali incaricati all’istruttorie.

#TerritorioalCentro

#CoesioneTerritoriale

#AgenziadiSviluppoLocale