Al GAL Colline Salernitane, questa sera, si è dibattuto di “Agricoltura Sociale che rigenera luoghi e sostiene le persone: Innovazione, Sviluppo, Welfare”, alla presenza di un nutrito parterre di relatori, tra cui evidenziamo il Presidente della BCC Campania Centro, Dott. Camillo Catarozzo ed i rappresentati di Legambiente, Confcooperative Salerno, nonché del partener di progetto Coop Capovolti, presieduta da Francesco Napoli, oltre alla presenza istituzionale di Antonio Giuliano, nella sua duplice qualità di Presidente del GAL e Rappresentante delle Istituzioni: Comune di Giffoni Valle Piana e Comunità Montana Monti Picentini.
Molto articolato il dibattito, stante la qualità dei relatori, dove si è accentuato il ruolo aggregante dell’Agricoltura come fatto sociale, in grado di generare dinamiche di sviluppo sostenibile ed inclusivo a favore dei Territori e vicino alle difficoltà ed alle marginalità che sono, purtroppo, presenti anche nel Territorio.
Particolarmente significativo l’intervento eloquente del Presidente della BCC Campania Centro, Dott. Camillo Catarozzo, che dalla sua lunga esperienza e dal suo autorevole osservatorio, ha saputo imprimere indirizzi di politiche concrete, che sta a tutti noi ed alla capacità di fare rete, tradurre in progettualità concrete.