Al GAL Colline Salernitane le attività conclusive del progetto “PASPARTU”, progetto della T.I. 16.9.1. AzB, finanziato dal GAL
Si terrà domani, 18 dicembre a partire dalle ore 10.00, presso la sede del GAL Colline Salernitane, un importante incontro conclusivo sul progetto di Agricoltura sociale PASPARTU, finanziato dal GAL Colline Salernitane, nell’ambito della Misura T.I. 16.9.1. AzB, con le risorse del PSR LEADER della Regione Campania, proposto da: Codiretti Salerno-Capofila– il Comune di Giffoni Sei Casali; Cooperativa Laboratorio dei Pensieri Scomposti, l’Università di Salerno-Dipartimento di Farmacia, con il Prof. Vincenzo De Feo, con le Istituzioni scolastiche del Territorio, con il patrocinio dell’Asl di Salerno- Dipartimento di Salute mentale ed il coinvolgimento attivo di alcune aziende agricole del Territorio picentino.
L’iniziativa vede la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Milani-Linguiti” di Giffoni Valle Piana, accompagnati dai loro insegnati e dalla Dirigente Daniela Ruffolo.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del GAL Colline Salernitane, Antonio Giuliano, interverranno: Giuseppe Sica-Vice Sindaco di Giffoni Sei Casali; Agostino Vietri– Resp. Centro Riabilitazione Via Bastioni -ASL di Salerno; il Prof. Vincenzo De Feo– Difarma UNISA; Umberto Flauto– Coop Laboratorio dei Pensieri Scomposti; Eligio Troisi – Coordinatore del GAL; Vincenzo Tropiano– Direttore Coldiretti Salerno e Filomena Rosamilia-Consigliere Provinciale delegata alle Politiche Sociali e Pari Opportunità.
Le finalità del progetto di Agricoltura e Aggregazione Sociale sono rivolte, in particolare, a giovani con lievi disabilità psichiche.