A GIFFONI SEI CASALI IL SECONDO INCONTRO DEL DISTRETTO AGROALIMENTARE DI QUALITA’ NOCCIOLA DI GIFFONI IGP

Si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di Giffoni Sei Casali il secondo incontro sul “Distretto Agroalimentare di Qualità Nocciola di Giffoni IGP”.

A fare gli onori di casa l’Assessore alle Attività produttive Stefania Grimaldi, la quale ha aperto i lavori sottolineando l’importanza che l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Munno, dedica al lavoro ed all’iniziativa del Distretto.

Presenti all’incontro il Presidente del Consorzio di Tutela Gerardo Alfani ed il Presidente della Tonda di Giffoni O.P (che riveste il ruolo di Capofila), Pasquale Sica, i quali, ciascuno nel proprio ruolo, hanno sottolineato l’importanza che il Distretto Agroalimentare può rappresentare  alla crescita economica, non solo a quanti aderiranno al Distretto, ma  all’intera area picentina, che si caratterizza sempre di più quale zona di alta eccellenza agroalimentare.

Il Coordinatore Eligio Troisi ha informato i presenti che lo spirito degli incontri, che si stanno tenendo, è quello di favorire la massima informazione e partecipazione a quanti interessati e che le adesioni al Distretto sono in continuo aumento.

Per acquisire le informazioni ed approfondimenti, oltre agli incontri che saranno calendarizzati nei prossimi giorni, si può contattare il GAL, attraverso la propria sede, il Consorzio di Tutela e la O.P Tonda Giffoni.

Tra i presenti anche il rappresentante della Banca Campania Centro, che è socia del GAL, Gerardo Toro, il quale, nel sottolineare l’interesse che la Banca rivolge alle iniziative del Distretto ha ribadito l’invito ai giovani imprenditori che intendono investire nel settore agricolo di guardare alla BCC come utile e concreto supporto ai loro investimenti.