A GIFFONI LA PRIMA MICRO IMPRESA FINANZIATA DAL GAL INAUGURA L’ATTIVITÀ

 Con una erogazione di risorse, alla data odierna, di oltre 1,5 milioni di Euro e più di 10 progetti già in conclusione sui 65 Decreti di finanziamento emessi, il GAL Colline Salernitane continua a tenere il primato dell’avanzamento finanziario, tra i GAL Campani.
E questa sera, il Presidente, il Coordinatore e tutto lo Staff, sono particolarmente contenti di partecipare all’inaugurazione della prima iniziativa di micro-impresa, T.I. 6.2.1 della beneficiaria Angela Luongo, una “bottega” artigiana per la lavorazione del legno, il restauro e la realizzazione di piccola oggettistica, soprammobili, oggetti d’arredo, ecc..
Angela Luongo rappresenta la terza generazione familiare di artigiani del legno, infatti dopo il padre Dario, il nonno, Mastro Luigi, scomparso da alcuni anni, è vivo nella memoria locale per la sua bravura, serietà e cordialità.
 Soddisfatti il Presidente Antonio Giuliano ed il Coordinatore Eligio Troisi, i quali dichiarano “ con l’avvio dell’attività della bottega artigiana Il Grifone, sostenuta dal GAL, si corona il sogno di una giovane giffonese che, sulle orme della tradizione della sua famiglia, può trovare una ragione di soddisfazione professionale e di vita. Con la creazione di micro-imprese si creano posti di lavoro, e questo di Angela è solo il primo dei tanti che sta sostenendo il GAL. Questo è l’obiettivo che ci siamo prefissi ed è la nostra mission, favorire lo sviluppo del territorio e creare lavoro, soprattutto a favore dei giovani, ed a loro sono destinate la maggioranza delle risorse pubbliche che abbiamo impegnato nell’anno 2020. I migliori auguri di successo e di soddisfazioni ad Angela Luongo, il GAL, che si colloca come un “incubatore di imprese”, continuerà ad essere vicino alle nuove iniziative d’impresa, per supportarle ed accompagnarle nel consolidare le loro produzioni sui mercati locali, nazionali e comunitari.