. .
I GAL Campani impegnati nel progetto di Cooperazione Transnazionale VoT, che stanno conducendo un tour: la città di Francoforte, di Colonia e di Monaco.
La prima tappa, di ieri, del Roadshow in Germania, si è svolta presso il Palazzo Livingston di Francoforte, hanno partecipato, tra gli altri, Silvia Bianchi, Vice Console di Francoforte, Antonella Rossi, Responsabile Enit Germania, Peter Peter, storico e Docente di gastrosofia all’università di Salisburgo.
Presso il Palais Livingston, la Delegazione campana, capofila il GAL Partenio e guidata dai Dirigenti della Regione Campani, Rosanna Lavorgna, Responsabile Cooperazione e Peppe Falco, Responsabile Leader, hanno incontrato, insieme alla Vice Console dell’Italia, operatori turistici, buyer e giornalisti di settore.
Il GAL Colline Salernitane, rappresentato dal Coordinatore Eligio Troisi e dalla Resp. Animazione, Lucia De Luca, ha avuto modo di stabilire contatti importanti per la promozione turistica dei Picentini, “Molta attenzione per i nostri territori- ha sottolineato il Coordinatore Eligio Troisi che, con l’aeroporto di Salerno a pochi chilometri e l’ intensificarsi dei collegamenti con la Germania, a seguito della fusione con la compagnia tedesca Lufthansa di Ita, fanno della Germania un “mercato” importante per la nostra offerta turistica. I Picentini- conclude il Coordinatore Troisi. se sapranno marciare uniti e cogliere le enormi potenzialità che si aprono, possono diventare in pochi anni una importante destinazione turistica di turismo rurale”.