IL progetto VOT entra nel vivo

Dopo la presentazione del progetto VoT, Villages of Tradition, avvenuta lo scorso 10 luglio presso la sede del GAL Colline Salernitane in Giffoni Valle Piana, anche i nostri partners francesi, alcuni giorni fa, hanno svolto un incontro di presentazione delle attività nella località di #ErvyLeChatel, un piccolo centro di circa 1.250 abitanti situato nel dipartimento dell’Aube nella regione del Grand Est ai confini meridionali della Champagne-Ardenne.

In questa circostanza, e in un rapporto di reciproca collaborazione istituzionale, il Coordinatore e Responsabile Cooperazione Eligio Troisi ha inviato un messaggio di augurio alla struttura organizzativa del GAL Othe Armance.

Giunto al secondo ciclo di programmazione, il progetto VoT punta sulla #valorizzazione storico culturale dei “Villaggi” ricadenti nei Territori dei GAL partners, per il territorio del GAL Colline Salernitane, sono già inseriti nella rete: il Borgo di Terravecchia a Giffoni Valle Piana, Castiglione del Genovesi, Sieti di Giffoni Sei Casali, ma l’obiettivo è quello di allargare a tutti i comuni picentini la rete dei Villaggi della Tradizione.

Fanno parte dell’accordo di cooperazione il GAL Partenio con funzioni di capofila, il GAL Colline Salernitane, il GAL Casacastra, il GAL Cilento Rigenerato, il GAL Serinese Solofrana, il GAL Terre Protette; inoltre, il progetto VoT è a carattere transnazionale e vede, appunto, la partecipazione anche di un GAL Francese, Othe Armance.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.villagesoftradition.org/index.asp

https://www.galcollinesalernitane.it

Pubblichiamo di seguito alcune immagini scattate durante la cerimonia, svoltasi in Francia, ed il video messaggio del GAL Colline Salernitane.

Guarda qui il video di saluto.

https://youtu.be/Mz7ghB0pezY